
L’estremo Oriente rappresenta nell’immaginario collettivo una meta affascinante, anche per chi può permettersi vacanze di lusso. Come i Vip che sfilano con i loro Yacht.
Secondo Bavaria Yacht, l’estremo Oriente rappresenta infatti una straordinaria occasione di passare una vacanza esotica, lontana anche dalla propria cultura occidentale. Sia in termini di panorami, sia in termini di cibo e luoghi da visitare.
Yacht ed Estremo Oriente: di quali zone si parla?
Per estremo oriente si intende quell’area dell’Asia che comprende:
- tutto il Sud-est asiatico (sia la penisola indocinese sia l’arcipelago malese)
- la Cina (incluse Macao e Hong Kong, ed escluse le regioni dello Xinjiang e del Tibet)
- Taiwan
- le due Coree
- la Mongolia
- l’arcipelago giapponese
- la parte più orientale della Siberia (definita anche Estremo Oriente russo)
In realtà, la locuzione Estremo Oriente si sta allargando un po’ a tutto il Medioriente, il che è in fondo un errore geopolitico, ma tant’è. La lingua, si sa, è un essere vivente. E si abitua anche alle dinamiche sociali.
Quindi si va dalla Turchia, paese da decenni sospeso tra Occidente e Oriente (definito proprio la porta d’Oriente), a paesi oggi resi non visitabili dalle guerre eppure dall’enorme patrimonio culturale (Libia, Iraq e Siria), fino ai paesi del Golfo Persico.
Vip e Yacht in Estremo Oriente: un vizio pericoloso?
Quanto rischiano i Vip che sfoggiano i loro Yacht in estremo oriente? Secondo La Fabbrica dei Sogni, in effetti dipende un po’ dalle zone. In linea di massima, ormai i paesi dell’estremo oriente (e, come detto, anche meno oriente) garantiscono tutti una discreta sicurezza ai visitatori, soprattutto quelli extralusso. Proprio perché portano i loro soldi nel loro paese e vanno coccolati il più possibile affinché tornino presto.
Ovviamente, si tratta spesso di paesi dalla forte instabilità politica o dalle severe leggi militari. Quindi i vip devono anche informarsi bene per non incorrere in eventuali problemi con le autorità locali, per essere così spiattellati sulle riviste patinate.