
Perché fare le vacanze in Italia è la soluzione migliore, adatta a tutte le tasche? C’è un mondo là fuori a nostra disposizione, eppure noi continuiamo a scegliere l’Italia come meta delle ferie. Il motivo è semplice: la grande offerta turistica, che spazia dal mare alla natura.
Dove andare in vacanza in Italia
Viviamo in un paese meraviglioso, ed è un dato di fatto. Basti pensare ai turisti che ogni anno decidono di venire a visitare l’Italia, per l’arte, la cultura, la storia che riesce a offrire in ogni angolo delle strade. È quasi scontato menzionare un museo a cielo aperto come Firenze, l’incredibile bellezza – quasi dolorosa – di Roma, la città eterna. O ancora i borghi medioevali in giro per la Romagna, le perle del Sud Italia, il mare del Salento, il barocco della Sicilia.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando dobbiamo scegliere la località in cui soggiornare in Italia per le vacanze. Le grandi città, le città di mare, i borghi, i paesini in Alto Adige: come si fa a scegliere?
Le migliori mete per le vacanze in Italia
In inverno o in estate, abbiamo sempre bisogno di prenderci del tempo per noi. Uno dei simboli dell’estate per eccellenza è sicuramente la Romagna, dal momento in cui permette di soggiornare in hotel molto interessanti, con tutti i comfort del caso. Per esempio, l’Hotel Consuelo è un hotel con Spa a Riccione che ti aiuta a rilassarti e a riprenderti dopo qualsiasi stress o tensione.
Non dimentichiamo però anche la grande offerta dell’entroterra romagnolo. Rimini è stupenda, ed è ovviamente adatta alle vacanze estive, ma in realtà può sorprendere anche in inverno o in autunno. Il Germano Reale è un agriturismo con ristorante a Rimini che offre percorsi degustativi, con prodotti del territorio da provare almeno una volta nella vita.
In ogni caso, oltre alla Romagna, anche la sorella Emilia merita una menzione: questa regione è molto family friendly, adatta a rispondere alle esigenze di molte tipologie di turismo. Per i servizi offerti e la qualità della vita, l’Emilia-Romagna è decisamente la meta migliore in cui trascorrere le proprie vacanze in Italia.