
Spesso, siamo soliti sentire l’affermazione che la vera moda si trova solo a Milano. Ma in realtà non è affatto così. La moda è ovunque, e nel mondo ci sono numerose altre città che si contendono il titolo con la metropoli d’Italia. Possiamo menzionare New York, Parigi, Londra: città che, della moda, hanno fatto un vanto.
La moda non è solo Milano
È indubbio, però, che Milano ha un fascino particolare. Basti pensare al meraviglioso quadrilatero della moda, delle vie in cui fare shopping è una vera e propria istituzione. È qui che vanno i vip quando sono in visita in Italia. È qui che un po’ tutti noi sogniamo di andare per fare shopping. Da qui partono le grandi mode che troviamo anche nei negozi di vendita abbigliamento online, da quelli di vestiti e scarpe fino anche a quelli di costumi da bagno personalizzati. Ovviamente, però, i costi non sono proprio abbordabili.
Tra grandi marche e brand costosi, il quadrilatero della moda è divenuto una vera e propria icona nel mondo. Ma prendiamo per esempio Parigi: insieme all’Italia, in generale, la Francia ha dato moltissimo al mondo della moda. Basti pensare al contributo essenziale di Coco Chanel, l’icona della moda femminile per eccellenza, una vera e propria rivoluzionaria.
Londra ha una moda eccentrica, che forse noi italiani non possiamo capire a fondo. Tuttavia, è innegabile affermare che l’abbigliamento qui non sia pura moda. Avanguardia, vestiti alternativi, suggerimenti per vivere un outfit particolare. La moda si respira anche qui, sebbene in modo completamente diverso.
Città della moda: quali nel mondo
Negli ultimi tempi, anche l’Oriente ha deciso di mettersi in gioco. La Cina ha spesso investito sui grandi brand che hanno fatto la storia. Tuttavia, è una moda lontana dallo stile occidentale, ma è pur sempre uno stile particolare, di una bellezza fine ed elegante. Tornando in Occidente, anche Los Angeles vuole la sua parte.
La città degli angeli, di Hollywood e dello spettacolo, regala una bellezza tutta sua, che ci fa sognare ad occhi aperti. Per ora, le città che si contendono comunque il titolo di città della moda sono Milano, Parigi, New York e Londra. Le sfilate per le nuove collezioni che si assistono in queste metropoli sono davvero fantastiche e le tendenze lanciate uniche.